Vulcanicamente - Storie Eno-Gastronomiche dal centro della terra - 22/05/2012

Martedi' 22 maggio 2012 alle 20:30 presso il ristorante Il Sale Art Cafe' di Catania avra' luogo la  Cena-Evento con  presentazione del libro Ritorno a Casmene di Marcello Zammataro, in “abbinamento a “Etna i Vini del Vulcano” il nuovo libro di Salvo Foti.

Il Menu’ realizzato dagli chef del Sale Art Cafe’  Elvio Costarelli e Giancarlo Salerno, prende spunto dalle pagine dei due libri; con la partecipazione straordinaria di Paola Vagliasindi (Ristorante Millefoglie).

Ecco il Menu': Cucchiaio gambero e ricotta profumata al limone ed emulsione di riccio di mare - Crema di cicerchia, vongole e perlage di tartufo - Baccala mantecato all'olio extra vergine di oliva , cialde di ceci fiore di cappero e confettura di ciliegino - Ravioli di burrata su crema di asparagi,vongole e colatura di alici - Pezzole con brunoise di calamari e carciofi su crema di topinambur - Trancio di dentice cotto a bassa temperatura con verdurine di stagione e crema di patate allo zafferano - Doppio Millefoglie con ricotta e cioccolato.

In abbinamento : Etna Bianco Ante 2012 Azienda i Custodi delle vigne dell'Etna - Etna Rosso I Vigneri 2011 sfuso direttamente dalla BarriquesEtna Rosso 2004 azienda Il Cantante - Unicu  dell'azienda Terre di Giurfo.

Alla serata saranno presenti i due autori e sarà' possibile acquistare i due libri, sarà' inoltre presente la nostra troupe per raccontare la serata grazie ai nostri blogger e le telecamere di CaponataWeb.

Il Costo dell'evento e' di € 45 a persona, per info e prenotazioni:

Il Sale Art Cafe'

Via Santa Filomena n° 10

tel. 095 316 888

www.ilsaleartcafe.com

info@andreagraziano.com

 

Scrivi commento

Commenti: 0