Il Sale Art Cafe' in Cantina da Vivera

Domenica dedicata al vino, anziche’ la solita scampagnata, oggi ci troviamo alle cantine Vivera ,per un incontro, didattico come un corso ma piacevole come una domenica in famiglia; a fare gli onori di casa e’ Rosario Greco responsabile commerciale dell’azienda oltre che grande amico ed esperto di buoni vini.

Questa visita, oltre ad essere motivo di incontro tra amici, si colloca all’interno dell’iniziativa ” La Cantina del Mese“che inizierà il mese di Novembre e vedrà protagonista proprio la giovane cantina Etnea che nei suoi pochi anni di vita(tre anni che imbottiglia) si e’ distinta per qualità dei prodotti e dinamicità commerciale, diventando una delle più interessant i rivelazioni della nostra zona in ambito enologico.

Iniziamo il nostro giro didattico, lo staff del sale art cafe’ e’ al completo , partiamo proprio dal vigneto, parliamo delle piante ma soprattutto del terreno.

Proseguendo andiamo a visitare la cantina, concepita in maniera moderna ed innovativa,  ogni sala differisce dall’altra, ognuna ha un colore diverso ed ogni colore sta ad indicare una diversa fase di produzione, un passaggio dalla bariccaia e subito dopo eccoci alla degustazione, iniziamo l’assaggio dei vini, accompagnati dalle ottime olive preparate dal sig. Nino Vivera in persona e da formaggi e salumi tipici.

I signori Vivera maestri nell’accoglienza ci guidano nell’assaggio dei prodotti mentre i giovani figli,  Loredana ed Eugenio , ci raccontano appassionatamente le loro creazioni.

Un ultimo sorso di Martinella (eccellente Etna ultimo nato dell’azienda) ed eccoci pronti per tornare al lavoro ringraziamo i padroni di casa per la splendida giornata e ci avviamo.

Un ringraziamento particolare a Rosario che ci ha accompagnato per l’intera giornata con i suoi racconti vinari, con la sua professionalità e tanta tanta SIMPATIA.

Scrivi commento

Commenti: 0